Vuoi riprenderla? Prima, toglila dal piedestallo

Ho acquistato un mese e mezzo fa circa il suo
ebook Riconquistala. Orbene, la mia storia è questa: la mia ragazza dopo 20 anni – si 20 anni – mi ha lasciato. Io ho commesso nei primi tre mesi e mezzo TUTTI – ma proprio TUTTI – gli errori che Lei descrive nell’Ebook. Tuttavia ho voluto acquistarlo lo stesso. Prossimamente è pure il suo compleanno. E non so come comportarmi. Se mandarLe un Bouquet di 38 rose rosse(perche compie 38 anni e perche a Lei piacciono i bouquet con bigliettino) con insieme 38 foto di NOI con dediche  oppure un semplice sms sperando che mi risponda oppure non far nulla.

Ad ogni buon conto ciò che in via principale Le chiedo è se NONOSTANTE TUTTI GLI ERRORI COMMESSI ho ancora delle chance. Certo parlarle per mail non è facile. Consideri che dopo 3 mesi e mezzo in cui gli ho
fatto pressione ora da piu di 20 giorni l’ho lasciata stare.

Ciao A.,
se vuoi il mio placet per mandarle 38 rose rosse, ebbene non l’avrai. Sei libero di farlo, ovviamente, ma se hai letto il manuale saprai anche che si tratta di un errore bell’e buono. E di errori, mi dici, ne hai fatti già abbastanza.


Finché non molli seriamente la presa su questa ragazza, caro A., continuerai a camminare su un terreno irto di mine. E più ti muoverai, più aumenteranno le possibilità di far saltare in aria tutto. Di possibilità ne hai eccome: gli errori che hai fatto tu sono comuni a gran parte degli uomini nella tua situazione. Ma la tua sfida ora è tenere a freno l’impazienza. Bonificare il terreno minato è un lavoro lungo e faticoso, per il quale ti servono tempo (due, ancora meglio tre mesi) e autocontrollo. Quello che avrai conquistato nel momento in cui (succederà, se ti decidi a seguire seriamente il corso) sarai in grado di guardare a questa storia con un pizzico di disincanto che ora ti manca. E smetterai di riferirti alla tua ragazza usando pronomi con la maiuscola.

Un saluto,
Fabio