
Caro Andrea, dopo aver letteralmente buttato il mio tempo nel cesso (scusami l’espressione) per colpa di un tuo “concorrente” (chiamamolo così) mi sono deciso a prendere il tuo corso Riconquistala e, a parte la differenza di qualità che è abissale, dopo pochi giorni ho già avuto qualche risultato credo promettente. Mi ha sbloccato su Facebook e instagram (ci eravamo bloccati dopo una litigata ancora prima della rottura definitiva) e inaspettatamente ha cominciato a likarmi le foto. Ora ti chiedo due cose. 1) non è che questi segnali, che io reputo positivi, siano in realtà negativi ossia che lei mi ha sbloccato perché ormai non le importa più niente? 2) se in qualche foto compaio con qualche ragazza vicino c’è il rischio di rovinare tutto? Tieni presente che quando eravamo insieme lei era abbastanza gelosa e spesso mi rinfacciava interessi veri o presunti verso altre ragazze.
Grazie per tutto il lavoro che fai
Robocop
Caro Robocop,
grazie davvero a te per il tuo apprezzamento. E’ presto per dire con sicurezza se questi segnali sui social siano le premesse di un riavvicinamento; il più delle volte, le prime aperture sono una sorta di “volo di ricognizione” in cui la ragazza cerca di capire come ti stai muovendo, magari dopo aver registrato un cambiamento nel tuo protocollo. Ancora non ha chiaro dove vuole arrivare, né se è pronta a riconsiderare la sua posizione, ma qualcosa comincia a muoversi. E questo è un buon inizio.
Quanto alle foto con altre ragazze, via libera senza alcun problema. L’unica accortezza da seguire è non essere troppo esplicito, ovvero non dare l’idea che siano scenette costruite a tavolino. Per il resto, se la gelosia è il suo tallone d’Achille, sei autorizzato a sfruttarla senza pietà.
Un caro saluto,
Andrea