Ciao Fabio
Complimenti per il tuo libro come prima cosa e come seconda avrei un dubbio da chiarire..
Ormai vado avanti da mesi a uscire con la mia ex e quando ci vediamo ci baciamo.. come regalo per i 18 anni le ho regalato un viaggio di 3 giorni.
siamo andati, ci siamo divertiti e abbiamo anche fatto sesso.. adesso siamo tornati ma la situazione è sempre uguale
Lei poi continua a far la “scema” con altri ragazzi e ha esplicitamente riferito che le va bene questa situazione di uscire e divertirsi con chi trova e anche stare con me e fare sesso..
Non so come risolvere la questione e spero vivamente in un tuo consiglio
Grazie e complimenti ancora per la guidaAndrea Caro Andrea,devi innanzitutto capire in che misura questa disinvoltura dipende dall’indole di questa ragazza. Se lei ti fa questi discorsi, immagino te li farebbe a prescindere dalla riconquista Considera che le ragazze realmente infedeli non sono necessariamente quelle che ostentano disinibilizione, anzi di solito è proprio il contrario, ed è probabile che la sua ostentata “leggerezza” funga da valvola di sfogo senza avere un riscontro nei fatti.
C’è comunque qualcosa che puoi fare per indurla, almeno in parte, a “darsi una regolata”, ed è mostrarti indifferente alle sue provocazioni. Lei ti sta provocando perché gode nel saggiare la tua reazione e ha capito che è il modo migliore per tenerti sotto controllo. Recupera la tua autonomia e, quando vedi che tira la corda, esprimi il tuo disappunto con un dignitoso e “virile” passo indietro. Se ad esempio vedi che fa la scema con altri in tua presenza, approfitta di un momento in cui siete soli per spiegarle pacatamente che non credi sia una buona idea proseguire la vostra uscita e dille che sei disposto ad accompagnarla a casa per vedervi un’altra volta in cui siete più tranquilli. L’importante, Andrea, è evitare sceneggiate o perdere tempo in battibecchi: il tuo comportamento deve emanare pacatezza, orgoglio e decisione.
Non intimorirti se di fronte a questa tua strategia le sue prime reazioni saranno polemiche o minacciose. Se le darai prova che sei uno che sa tenere duro e rispetta se stesso, la vedrai rapidamente abbassare la testa.Un salutoFabio