Ciao Fabio,
cosa fare nel caso in cui lei ha trovato uno che sà il fatto suo, che sembra essere “alpha”?
Lui non scrive mai nulla sulla sua pagina facebook, sembra sempre che agisca nell’ombra, sicuro di sè, sapendo farsi desiderare.
La porta in giro a fare viaggi -e hanno già fatto tutto quello che può fare una coppia- ma su facebook sembra quasi che la ignori.
Lei lo “tagga” e lui non risponde. Neanche un “mi piace”.
Una relazione di rimbalzo è facile da vincere, ma in questo caso?
Aggiungo che il mio training è ferreo e spartano e sta avendo successo (lei mi ricontatta spesso in segreto).
Grazie del sostegno.
Leo
Caro Leo,
ci hai visto bene, il tuo avversario è un osso duro (avrà letto il manuale prima di te?!) e non ti nascondo che la rimonta sarà dura. Poiché mi dici che lei cerca ancora la comunicazione con te, per capire come giocare la partita dovresti cercare di capire il ruolo che ti assegnato in questo latente “triangolo”. Lo schema classico è: lei – il mascalzone – il bravo ragazzo.
Sei forse stato un bravo ragazzo?
La buona notizia è che, seguendo il training stai acquisendo a tua volta delle credenziali alpha. Se lei farà un passo nella tua direzione, se ne accorgerà e questa sua fuga perderà gran parte della sua attrattiva. Sforzati di gestire con fermezza questo canale di comunicazione rimasto aperto fra di voi.
Non fare muro ai suoi sondaggi, ma preoccupati di non finire relegato nel ruolo dell’amico-confidente (appunto, il bravo ragazzo): i rischi, nella tua posizione, sono alti. L’ideale è giocarsela con un accorto push and pull, centellinando la tua attenzione finché sarà lei a proporti un incontro. E a quel punto mostrarle di che pasta sei fatto. Non sarà facile ma si può fare, soprattutto quando (30-60 giorni) il fascino del nuovo tipo comincerà fatalmente a ridimensionarsi agli occhi della tua amica.
Un saluto
Fabio