Andrea! Aiuto! Scherzo, in breve: relazione con alti e bassi, prima molto preso lui poi molto presa io. Costante di tutta la storia: lui ogni tanto si isola per giorni, non rispondendo a messaggi e niente. Io sono sempre stata comprensiva peerchè ho capito che fa parte del suo carattere, ma l’ultima volta, a causa di problemi sul lavoro miei e irritabilità di fondo, l’ho mandato a quel paese dicendogli che se non mi rispondeva per 4 giorni era perchè non ne aveva voglia. Da quel giorno non l’ho più sentito. La prima controffensiva che ho attuato, quando mi son resa conto dell’errore tipico da stile ansioso-preoccupato che purtroppo mi rappresenta in questo periodo, è stata quella di sparire per un po’ in modo che la cosa sbollisse. Anche perchè ricontattarlo mi sembrava un ulteriore modo di pressarlo e credo non sarebbe stato utile. Sono passati ormai 15 giorni e di lui neanche l’ombra. Il periodo di contatto zero, se così vogliamo definirlo, è stato interrotto solo da un messaggio neutro che gli ho mandato per ringraziarlo di una questione lavorativa in cui mi aveva molto aiutata, non ha risposto neanche a quello. Ora io non so se c’è una rivale oppure no, ma sono sicura che è stato il mio atteggiamento ad allontanarlo perchè lui era molto stressato e mi aveva detto che in questo periodo era pieno di lavoro e io l’ho pressato. Cosa posso fare per riconquistarlo? E’ un osso duro, orgoglioso, conosce le donne, molto intelligente e ahimè molto razionale. Continuo ancora con il contatto zero? se sì come credi potrei interromperlo al termine? Io sono sicura al 100% che lui non si farà sentire di sua volontà.
Grazie, spero in un tuo consiglio!
Andreina
Cara Andreina,
il contatto zero è solo il primo passo della strategia, e oltretutto tu l’hai completato solo a metà. Prima di tirare le somme, dunque, ti consiglio innanzitutto di aspettare ancora almeno un paio di settimane. Sfruttale affinché, al momento opportuno, ti possano tornare utili: dedicandole a te, quindi, anziché a contemplareil passato.
Se al termine di questo periodo non ci saranno ancora segnali, potrai passare tranquillamente allo step successivo della tua strategia, organizzando tu stessa il riaggancio.
Un caro saluto e buon Natale
Andrea