Vorrrei e devo riconquistare una ragazza con cui c’è stata una relazione bellissima di poco più di un anno mentre lei era già fidanzata con un altro da diversi anni.
Lei mi era venuta a cercare -mi aveva puntato già prima di lui. Un paio di mesi fa ho deciso di troncare, dicendole che questa storia instabile, insicura e tutto non mi piaceva, non eravamo più noi stessi e quando sarebbe diventata una donna matura mi poteva richiamare. Fin qui ok, ora però mi manca tanto, la voglio e qualche volta mi sono fatto risentire. Ho capito che vuole che faccia qualcosa che la stupisca, una mossa importante. Cosa devo fare???? Le metto un bel bigliettino anonimo sul parabrezza?
Giorgio
Caro Giorgio,
nessun bigliettino sul parabrezza. Adempiendo diligentemente alle richieste di una donna “voglio che mi stupisci” puoi diventare un valente servitore, non un partner o un amante. Ricorda che sei tu a dettare l’agenda: se questa donna ti interessa, alza il telefono e invitala a uscire, senza accettare diktat o suggerimenti.
A prescindere da questo, Giorgio, il mio consiglio è pensarci bene prima di riallacciare la relazione. Troncando con una donna che — lo riconosci tu stesso — è immatura al punto da cercare gratificazione in questi frivoli triangoli, hai dato prova di grande maturità sentimentale e rispetto per te stesso. E’ perfettamente normale provare rimorso per una relazione che si è chiusa, ma considera che tornare a cercarla significherebbe accettare le regole del suo gioco e ripiombare in una situazione dalla quale a fatica di sei liberato. Sono certo, caro Giorgio, che puoi investire le tue energie su ben altre donne.
Un saluto
Fabio