Caro Fabio,
tempo fa ho acquistato il tuo corso “fidanzato in 30 giorni” ed ho applicato abbastanza correttamente gli insegnamenti. Da qualche mese mi vedo con una ragazza di 31 anni (4 anni più grande di me) con cui ho una relazione ottima sia sul piano sessuale che sullo stare bene insieme. L’unica cosa è che la nostra è una relazione nascosta, nessuno sa di noi e mantiniamo il segreto anche quando usciamo con gli amici. Io al momento ho lasciato correre questo particolare, ma ora inizio a volere qualcosa di diverso perchè mi sento davvero bene con lei come non capitava da anni e lei sembra ricambiare. Faccio bene a non sforzare la cosa e aspettare o devo impormi subito?
A volte dai suoi comportamenti mi sembra che ci sia davvero qualcosa in più, ma rimane il fatto della differenza di età (che per me non è un problema, ma per lei si). Il ruolo del “trombamico” con lei non ho intenzione di farlo e anche se non abbiamo alcun vincolo,lei sovente mi chiede se combino qualcosa con altre ragazze e a volte fa anche (scherzando!) la gelosa su qualcuna..
Mi son sempre comportato da ragazzo sicuro e con lei lo sono davvero, ho pensato che col tempo questo si risolveva, ma vorrei sapere da te se è un cormportamento corretto e come posso fare per dare quella svolta di ufficialità che non so perchè sento di volere.
Grazie per tutto quello che hai fatto (tu non sai ma mi hai aiutato molto tempo fà e con Ri-conquistala sono cambiato).
Un saluto
Luca
Caro Luca,
ti ringrazio per gli apprezzamenti. Una relazione “segreta”, con “un uomo più giovane”… a parte la differenza d’età oggettivamente minima, la cosa mi fa pensare che questa sia una ragazza in cerca di trasgressioni. Che ci vuoi fare, ci sono anche queste tipe, ne ho avuto una così anch’io (sposata con un altro) vari anni fa. Se è così, lascia che si crogioli nel fascino del proibito, se questo la gratifica, e anzi, magari rincara la dose, spargendo qualche indizio ad uso dei suoi film tue presunte relazioni clandestine.
Non dico che la storia non possa prendere una piega stabile in futuro, ma per adesso il mio consiglio è questo: cogli l’attimo, vivi giorno per giorno quello che questa storia ti offre senza cercare forzature che potrebbero rivelarsi pericolose. L’affiatamento, la condivisione, la stima reciproca, se ci saranno, si faranno col tempo.
Un saluto
Fabio