Tira e molla

1477476783 featured

Conobbi una ragazza lo scorso ottobre sul luogo di lavoro. Io personal trainer lei cliente. In brevissimo tempo si instaura una amicizia fantastica.entrambi impegnati con i rispettivi compagni lei andò in crisi con il suo è dopo due mesi  decidemmo finalmente di uscire per parlare della sua situazione. E dopo poche settimane ci mettemmo insieme lasciando i corrispettivi compagni. Lei dopo un mese e mezzo mi lasciò per via di un audio poco carino in cui dicevo di essere andato a letto con due ragazze ma senza far comunque niente. Dopo tre settimane ci rimettendo insieme e tutto sembrava essere perfetto. A metà luglio decidemmo di provare la convivenza nel dicembre a venire. Dopo una settimana partì per le vacanze e una volta tornata mi lasciò dicendo che non se la sentiva più di proseguire una relazione. Dopo poche settimane scoprì che in realtà mi lasciò per un ragazzo conosciuto in vacanza. Per avere conferma di questa cosa contattai un’amica in comune per sapere se questo mio sospetto era veritiero o meno. Lei lo venne a sapere e si arrabbiò come non mai. Non avevamo mai litigato ma questa cosa lha fatta scattare e non la riconobbi più. Quando un mese prima mi diceva che ero importante e che mi voleva nella sua vita ora invece che non c’entro più nulla nella sua vita.. che eravamo distanti anni luce  e che se stavo male erano cavoli miei ecc.
Da lì silenzio assoluto anche in palestra. A metà settembre abbiamo cominciato a scambiarci il saluto ma dopo poco lei cambiò palestra e da li non lho più vista ne sentita. Sono passati 3mesi e quando pensavo di essere guarito da questo dolore il suo ricordo e tutti i bei momenti passati insieme sono tornati come un fulmine a Cel sereno. Sinceramente questa situzione è troppo particolare.. perché è passata dal dirmi che era innamorata e di asoettarmi dalle sue vacanze perché non vedeva l’ora di riabbracciarmi a che non c’entravo nulla nella sua vita.e tutto in 5 giorni. La vorrei riconquistare ma non sò come fare
Andrea

Caro Andrea,
questa è la storia di una relazione breve e tormentata con una ragazza che sembra sentimentalmente incostante. Da parte tua ti sei mostrato ora possessivo, ora troppo condiscendente, cosa che non ha migliorato le prospettive del vostro rapporto. In tutto questo quadro, la cosa migliore a me sembra il fatto che tu avessi iniziato, come dici tu, a “guarire” dal ricordo. Ergo, il consiglio n. 1 che mi sento di darti è di non cedere ai fisiologici episodi di sconforto che si possono avere anche a distanza di qualche tempo, ma di guardare avanti nella fiducia che delle opportunità migliori non mancheranno – tanto meno con il lavoro che fai. Ci guadagni, credimi.
Se invece proprio non ce la fai, la cosa da fare per riaprire il discorso è quella più semplice: chiamarla, farci due chiacchiere e vedere cosa dice se la inviti a uscire. Ma attenzione: non con l’intento di “chiarire”, “discutere” o sollvere vecchie questioni, bensì con spirito leggero e focus esclusivo sul presente. Esattamente come faresti se dovessi invitare una ragazza per un primo appuntamento.


Un caro saluto,
Andrea