Se a riconquistare è lei

Fabio,

Anche se sono una ragazza pensavo mi potessi aiutare.
 
(…) Lui è solo più aggressivo di prima, dicendomi che sta bene senza di me ora, che non pensa investirue più in una nostra storia e non mi vuole più vedere.
 
La cosa strana che all’inizio parlava di darmi una oportunità, ma più gli chiedo e più lo cerco, più mi odia.
 
Non so cosa fare per dimostrargli che si lo amo e non sono così come mi ha visto ora. Ti prego aiutami.

 Cara Marzia,

quello che dovresti fare è cercare di capovolgere la prospettiva: non devi “dimostrargli” che lo ami; nessun ragazzo si mette con una donna perché questa gli ha dato una dimostrazione d’amore. Il tuo ragazzo cerca altro in te: vuole una ragazza da ammirare, stimare, desiderare. Una ragazza di cui essere fiero davanti agli amici e geloso di fronte ai possibili rivali; una donna che si senta fiero di aver conquistato e che ogni giorno gli faccia chiedere a se stesso “sarò davvero alla sua altezza?”

Finché cercherai di elemosinare le sue attenzioni, finché sarai tu a chiedere di darti una possibilità, questo non accadrà. L’unico risultato sarà alimentare il suo ego (che gli confermerà: “ehi, se questa pende dalle mie labbra chissà quante altre posso averne”) e, nella migliore delle ipotesi, ti terrà come “ruota di scorta”.

Quindi Marzia, se vuoi un consiglio è questo: renditi una merce preziosa. Sparisci per un po’. Fagli capire che, come diceva qualcuno “non sei una donna a sua disposizione”. Mostragli (con i fatti, non a parole) che questa donna può avere molto, se lo vuole, e che se non si decide non ci vorrà molto perché lui ti perda per sempre.

Un saluto

Fabio



www.riconquistala.com