Ciao Andrea , minchiamo giulia . Mi piacerebbe acquistare il vostro manuale online ( digitale non cartaceo) mi muovo molto e non ho un posto fisso dove ricevere il libro al momento. Potete farmi sapere ? Sono stata lasciata un mese e mezzo fa dal mio ragazzo solo 9 giorni fa e andato via di casa. Mi manca molto e non mi ha lasciato spazio per ritornare dice che è finita ! Non mi ha tradita mai.. Ma vedo che ora cerca altre ragazze .. Con cui è già stato .. Ha cambiato casa ed io lascio la casa dove stavamo insieme e scappo all estero un mese e mezzo per pensare. Non ci parliamo da 9 giorni è solo ieri gli scrissi un mail cordiale per questioni di casa, mi ha rsp cordialmente.
Ho paura di non rivederlo più e che la storia non possa più riprendersi. Mi ha detto non siamo fatti per stare insieme io ci ho provato molto ma ora sono stanco e non ne ho più voglia. Io ero molto possessiva e insicura e ho fatto scenate pietose . Vorrei tanto cambiare . Grazie
Ciao Giulia,
Riconquistalo! è adesso disponibile anche in digitale (voila!). Visto che ti rispondo dopo molti giorni gorni, spero non sarà più necessario! Partiamo dalla fine del tuo messaggio, laddove riconosci di essere stata molto possessiva e insicura. Sono i classici errori di coppia, che solitamente commettiamo per un difetto di autostima. Riconoscerli con onestà, come hai fatto tu, non è scontato. E ancora meno è scontato darsi da fare per riallineare la rotta, lavorando su se stessi e provando a ricercare la propria centratura indipendente dall’altra persona. E’ questo genere di lavoro che facciamo nel coaching e con il corso Riconquistala!
L’approdo del percorso consiste nell’acquisire una rinnovata attrattiva e nel guadagnare la capacità di relazionarsi da una posizione differente: non più subalterna e dipendente, ma paritetica.
La paura di perdere l’altro durante questo periodo di pausa è normale e legittima. Ma devi considerare che è la tua assenza — non il tuo fiato sul collo — il deterrente più potente a cercarsi una nuova relazione.
Il tuoi 9 giorni di silenzio sono il primo passo: sii fiera delle tue capacità di resilienza e per le prossime settimane prosegui nell’obiettivo di concentrare le tue energie su te stessa e sul tuo presente, anziché sul tuo ragazzo e sul vostro passato. Più intensamente lo farai, più ti sentirai forte: è proprio da quella forza che il tuo ragazzo potrà essere di nuovo attratto.
Un caro saluto,
Andrea