Salve, scrivo per un consiglio riguardo la mia relazione con la mia ex. Non so se è l’indirizzo giusto dove scrivere ma non ne ho trovati altri.
Io e la mia ex ci siamo lasciati da due mesi a causa di un periodo difficile in cui non ci siamo molto seguiti a vicenda, ci siamo rivisiti poche volte e in quelle poche volte probabilmente mi sono mostrato troppo debole e voglioso di tornare con lei.
In una delle ultime volte che ci siamo visti ci siamo baciati e siamo stati bene insieme per qualche ora, poi nella settimana successiva ci siamo rivisti e lei mi ha detto che è stato uno sbaglio e che si frequenta con un’altra persona o forse è insieme, ma mi ha anche detto che sono importante e prova qualcosa per me. Ci siamo lasciati in un modo un po’ brusco, forse di più da parte mia. E’ passato poco più di una settimana e vorrei ricontattarla in qualche modo pacifico anche a causa delle cose che mi ha detto, ” sono importante e prova qualcosa per me” , ma non so se sia troppo presto ma ho anche paura che lasciando passare del tempo possa essere meno interessata. Giovanni
Ciao Giovanni,
certo che è l’indirizzo giusto! Mi permetto innanzitutto di invitarti a fare un po’ chiarezza in te. Tu infatti descrivi la tua separazione quasi come un mutuo e tacito accordo, come se entrambi (quindi anche tu) vi foste resi conto a un certo punto che la vostra storia aveva dato tutto ciò che poteva. Se è così, prova a riflettere con onestà su quanto sia opportuno tornare insieme, e su quanto contino, in questo tuo desiderio, l’orgoglio e la consapevolezza che ora lei esca con qualcun altro.
Una volta che hai chiarito questo, se vorrai provare a riconquistarla io ti consiglio di non avere paura del tempo. Se effettivamente lei ha iniziato una nuova storia, adesso questa persona assorbirà interamente il suo interesse, e dobbiamo attendere un po’ affinché l’impatto della novità si scremi e le emozioni lascino spazio a una visione più disincantata. Due, tre mesi sono il tempo giusto che devi lasciarle perché inizi a fare qualche confronto, a domandarsi dove sei finito e magari a chiedersi se, dopo tutto, con te non fosse meglio. Quello sarà il momento per agire. E no, in ogni caso lei non ti avrà dimenticato.
Andrea