Riconquistato, ma ora spunta una rivale

Cari Andrea e Fabio, grazie allo splendido manuale “Riconquistalo” a settembre ho riconquistato il mio lui. Vi mando un grazie grande come una casa ma vi chiedo anche un consiglio perché adesso vedo all’orizzonte un nuovo  problema. C’é infatti una sua corsista (lui insegna ad un master) che lo tampina senza ritegno e dalle mezze ammissioni di lui ho capito che non è del tutto insensibile a questa ragazza. Sono abbastanza certa che finora non sia successo niente ma ho la sensazione che la cosa sia in evoluzione e non vorrei essere scaricata di nuovo. Cosa mi consigliate?
Giò

Cara Giò,
dobbiamo essere pragmatici. Quest’uomo, per la sua professione a contatto con il pubblico, subirà sempre, volente o nolente, qualche attenzione femminile. Per un periodo ho lavorato nella formazione aziendale e ti confesso che ero incredulo ed estasiato dal facile credito che riuscivo a guadagnare agli occhi femminili per il semplice fatto di salire su una cattedra!

In questa condizione puoi fare due cose: assumere il ruolo della moglie gelosa che aspetta sulla porta con il mattarello in mano o volare alto e mostrarti (stringendo i denti) superiore alle tue rivali. Inutile dire che, adottando il secondo protocollo, guadagnerai agli occhi del tuo uomo un credito che di per sé non ti “assicurerà” contro le scappatelle, ma le renderà un’opzione più remota. 


Puoi rimarcare la tua “superiorità” anche a livello linguistico, per esempio affibbiando alla tua rivale un soprannome sminuente da condividere con il tuo uomo: la prossima volta che torna dal master, chiedigli, con aria disinteressata “allora, come ti ha corteggiato oggi l’allupata?”


In bocca al lupo,
Andrea