Dopo mesi e mesi, finalmente ci vediamo. Non ci baciamo ne niente, da manuale, e lui finisce con un “stammi bene”, da li ormai 3 giorni non si fa sentire. Ho capita che mezzo frequenta una, non è chiarissimo, e mi ha lasciato presente che ha ancora paura di iniziare qualcosa con me, perché non vuole soffrire e ha ancora ripensamenti. Già ci siamo visti, io pensavo di riuscire a vederci ancora una volta… ora non so che fare. Che mi consigli in questa situazione, Fabio? Karla
Cara Karla,
la buona notizia, a quanto pare, è che sei riuscita a riottenere un incontro. Quella cattiva è che lui lo ha interpretato come l’occasione per fare una ricognizione. Assicuratosi che sei ancora disponibile all’occorrenza, ha ripreso la sua strada.
Questo in genere succede quandall’incontro si fanno trapelare troppi segnali di disponibilit. Ora ti consiglio di non farti sparire per un po’ — almeno una settimana — e riproporre un’uscita assicurandoti che non abbia il tono di un tentativo. Puoi usare il pretesto di farti aiutare su qualcosa di “maschile, tipo la scelta di un telefonino o qualcosa di simile: noi uomini adoriamo le opportunità per sfoggiare le nostre competenze e dimostrare che siamo in grado di aiutare una donna, e questo ancorché minimo escamotage ti aiuterà a conferire al nuovo incontro un significato differente.
Un saluto,
Fabio