
Sono stato impezzato con questa ragazza per un mese, tutto andava bene ma una sera di punto in bianco mi viene a dire che sta perdendo interesse in me, che è confusa, non sa cosa vuole e che non sono io il problema ma è lei. Il giorno dopo ne riparliamo e mi chiede esplicitamente una pausa di riflessione. Io accetto, non ci sentiamo tutto il giorno e la notte mi confessa che mi aveva chiesto una pausa poiché era pentita e aveva baciato un altro e che le mancavo. Io l’ho perdonata, il giorno dopo riparliamo e lei si chiede sul perché lei abbia commesso quell’errore e su come io abbia potuto perdonarla, arriviamo a fine conversazione e al punto che lei debba capire cosa vuole veramente e se voglia continuare, le dissi chiaramente che io ero disposto a continuare e che le avrei dato una seconda possibilità.
Il giorno dopo mi cerca lei per prima e mi dice che le mancavo e che voleva sentirmi, quindi per 1 oretta quasi abbiamo parlato di cose normali, abbiamo riso, senza toccare quel discorso.
Avevo pensato di riscriverle per “restituire” l’interesse che aveva avuto in me ma ho pensato che io a quel punto le avevo già dimostrato tutto e che adesso fosse lei che doveva dimostrare veramente ciò che voleva e cosa provava.
Adesso però mi chiedo, in attesa della sua decisione, cosa posso fare nel caso mi lasciasse oppure nel frattempo che aspetto che lei capisca ciò che vuole.
Io veramente in questi giorni sto molto male per questa sua perdita di interesse, e la mia unica anche se lontana speranza è quella che ritorni da me, perché veramente io le darei tutto me stesso per renderla felice, dato che la amo veramente.
Daniele
Ciao caro Daniele,
la mia impressione è che questa ragazza sia presa da te più di quanto ammette. I suoi compotamenti potrebbero essere il suo tentativo un po’ goffo per tenerti al guinzaglio. Se vuoi mantenere la posizione di forza che hai nel rapporto, cerca di non stare al suo gioco. Semplicemente, evita di perdere tempo a discutere di queste cose, non scriverle niente lascia che capisca che hai cose più interessanti da fare che seguire i suoi presunti travagli e limitati a goderti il rapporto con lei senza troppi pensieri.
Un caro saluto,
Andrea