Ciao Fabio,
dopo avere ottenuto un uscita con lei e averle detto che ero stato bene e che avevo provato belle sensazioni (anche con diversi sms), mi ha fatto capire che la storia è chiusa anche perchè non capisce cosa voglia da lei, perchè sono sparito per un mese e non sa se abbia avuto un’altra durante questo periodo. Da fare notare inoltre che c’è un tipo che la corteggia ma lei non ha intenzione di mettersi con lui. Come dovrei agire in questo momento? Grazie
Caro Alfredo,
ci sono un paio di dettagli nel tuo messaggio che mi fanno storcere il naso, e riguardano questa tua esigenza di verbalizzare (anche con diversi sms, dici) il fatto che hai apprezzato l’incontro. Attento, perché l’incontro di riallaccio non è una promessa di rifidanzamento e le tue intenzioni dovrebbero essere tutt’altro che palesi agli occhi della ragazza. Un “sono stato bene” pronunciato a fine incontro è più che sufficiente. L’obiettivo, Alfredo, è far sì che la ragazza si senta stuzzicata, si faccia qualche domanda sulle tue intenzioni, magari abbozzi qualche fantasia che abbia per protagonisti lei e il “nuovo tu” che le hai presentato. Se invece le cose appaiono subito chiare, lei si sente messa all’angolo ed è ovvio che si senta in dovere di fornirti delle giustificazioni.
Quindi lascia passare un po’ di tempo e ritorna all’attacco con un approccio decisamente più easy e leggero. In particolare, evita di indagare sui suoi corteggiatori: l’idea che deve passare è che che questi argomenti ormai non ti interessano più di tanto.
Un saluto
Fabio