Ciao Fabio
dopo due settimane [dall’inizio del training] cadeva il mio complaenno ,e lei mi si presenta a sorpresa con una torta fatta da lei. Fabio, che dire, mi prenderei a sberle: vuoi perché non ero pronto o che…. mi resi subito disponibile.
Tre giorni fa ci troviamo e lei mi dice che si sente un ostacolo nella mia vita che e meglio non sentirsi più.
Io contando fino a cento riesco a mantenere i nervi saldi le rispondo in modo tranquillo che si attribuisce troppo valore nella mia vita ma anche secondo me era meglio non sentirsi più.
Lei rimase un po sorpresa riaccompagnandola a casa mi dice che aveva paura di perdermi che non ci credeva che non ci sentissimo più e. Fabio Premesso che so di aver sbagliato e di essermela gicata un po male ma anche che lei non mi sembra molto convinta, cosa mi consigli? io pensavo di ripendere in mano il corso per tutto il mese .
Grazie buona giornata
Daniele
Dunque Daniele,
io non credo che tu abbia fatto un errore ad accoglierla. Di fronte a un gesto tanto carino come quello di presentarsi a casa tua con una torta in mano mostrarsi felice è stato più che legittimo. Ricorda che c’è una grossa differenza fra mostrarsi indipendenti e mostrarsi ostili, e non è assolutamente ostilità che devi mostrare a una ragazza che vuoi riconquistare.
Per cui, Daniele, l’unica cosa che devi fare adesso è aspettare che ti ricontatti (farlo tu sarebbe una prova di incoerenza che dovresti evitare a meno che non ci siano alternative) e riprendere serenamente una frequentazione “non impegnativa”, senza nessuna ansia di etichettarla come un nuovo inizio. Se lei se ne viene di nuovo fuori con i suoi dubbi, lasciala parlare e liquidala con una battuta del tipo “ehi, ma chi ti ha detto che stiamo insieme, io e te?”, pronunciata con candore e in tono benevolo. L’importante, continuo a ribadirlo, non sono le parole, ma il comportamento.
Un saluto
Fabio