Quarto incontro fatale

Caro Fabio, innanzitutto grazie per i tuoi preziosi consigli, approfitto della tua disponibilità per chiederti un consiglio: dopo il periodo di training io e lei ci siamo visti tre volte e le cose stavano andando ottimamente, i suoi segnali non verbali erano ottimi e lei stessa si dimostrava gelosa ed interessata; putroppo però al quarto incontro (nel quale avrei provato a baciarla) lei mi ha detto che pochi giorni prima aveva iniziato a fequentarsi (e a baciarsi) con un altro… Lei mi sembra molto presa e lo definisce “serio, intelligente, simpatico ecc”. 

La conosco bene e so che le sue storie sono sempre molto serie e durature…c’è un modo per capire se la sua è una relazione di rimbalzo?E nel caso fosse una cosa seria potrei comunque tentare di riconquistarla anche se lei è fidanzata?
Gian

Ciao Gian,
l’ingresso in scena di un rivale dopo la separazione, ahimè, è un’eventualità che non si può controllare. Nel tuo caso non è però da escludere che abbia contribuito una certa stasi negli incontri post-riaggancio. Te lo dico non perché tu faccia un mea culpa (piangere sul latte versato è notoriamente un’attività inutile) quanto per ricordare agli amici che ci seguono che, passato il primo incontro, il “corteggiamento” deve seguire una anche minima progressione, altrimenti si rischia (l’hai visto) di impantanarsi nel ruolo di amico-confidente.


Detto questo, Gian, a dire se sarà una relazione di rimbalzo sarà il tempo. Io ti consiglio però di fare un passo indietro adesso, così da chiarire almeno che non accetti il ruolo dell’amico del cuore e rimarcare le tue qualità alfa. A volte gli intoppi si presentano proprio quando si crede di avere la vittoria in tasca, c’est la vie. Non abbatterti (del resto nella tua lettera non c’è una sola espressione di sconforto, a testimonianza che sei un tipo tosto) e continua a investire su te stesso e sulla strada che ti ha portato a un passo dal traguardo. Comunque vada ne guadagnerai in forza, sicurezza e considerazione di te.


Un saluto,
Fabio