
Dovevamo fare un anno ma lei giovedì scorso mi ha lasciato. Purtroppo, finendo gli studi son dovuto tornare in Sardegna e lei studia nelle Marche. Avevamo tanti progetti, e in un futuro (finiti i suoi studi) vivere insieme, contando che durante il lockdown abbiamo convissuto.
Io penso che sia GIUSTO e doveroso rispettare l’altra persona lasciando i propri spazi. Ma io martedì prossimo ossia volevo andare da lei prendendo l’aereo senza che lei sappia niente e soprattutto dopo 12 giorni senza esserci sentiti. Potrebbe funzionare? Son del parere che regalare rose sia abbastanza banale ma soprattutto inutile vista la situazione e mi farei del male da solo. Se dovesse andar male me ne farò una ragione una volta per tutte. Spero in una risposta.
Luca
Ciao Luca,
purtroppo la mia risposta ti arriverà a giochi fatti, mi dispiace per il ritardo ma la pubblico comunque, contando che possa essere utile a quanti sono alle prese con un dubbio simile. Ebbene, la risposta è no: la visita a sorpresa non è quasi mai una buona idea. E’ vissuta come un’invasione di territorio e da parte femminile può essere perfino percepita come una sottile minaccia. Quando le cose iniziano a sfuggire dal controllo, il desiderio di sorprendere con una mossa a effetto è comprensibile. Seppur animate dal “nobile” desiderio di voler dimostrare il proprio amore, queste azioni compensative possono però facilmente trasformarsi in boomerang. Ricorda che il desiderio si nutre innanzitutto di mancanza e paura della perdita. È su queste leve che dovresti agire per migliorare le tue chance.
Un caro saluto,
Andrea