Vi ringrazio ogni volta che leggo il sito e il Manuale, mai trovato di meglio.
Dopo 6 mesi dalla rottura, la mia ex ha contattato una nostra amica in comune e le ha chiesto come mai “Lui può uscire con loro e io no?”. Le vien detto “dato che non vuoi stare con lui, evito di chiamarti”.
Ora, presa dalla voglia di voler ritornare ad uscire con le vecchie amiche, ha parlato con 2 amici in comune dicendo che vorrebbe ricreare i rapporti di amicizia, perché a me ci ha tenuto, a patto che per me non sia niente di più. Conclude sempre dicendo “non so per lui, ma per me va bene”. Verbalizzazioni? O sono scuse per tornare ad uscire con le amiche?
P.S.:mi è giunta voce che s’è arrabbiata per una mia scappatella con un’altra subito dopo la rottura.
Grazie in anticipo.
Al
Caro Al,
cerca di tenerti alla larga da queste scaramucce da donnette. Non sei tenuto a intrattenere rapporti diplomatici con le sue amiche. Più tagli corto su queste cose (sempre con cortesia) più punti guadagni agli occhi della tua ragazza. Meno mostri di preoccuparti perché lei “si è arrabbiata”, più punti guadagni.
Tieni presente che al tuo cambio di rotta lei potrebbe rincarare la dose, mostrandosi ancora più polemica. Mettilo in conto e non te ne curare. Quando vuoi seriamente tornare con questa ragazza, alza il telefono e invitala ad uscire. Tu e lei, senza queste amiche impiccione. In una frase: scegli la strada più semplice e diretta.
In bocca al lupo
Andrea