Salve Fabio,
ho acquistato e letto il manuale “Riconquistala!” e innanzitutto vorrei ringraziarla perchè ho aperto gli occhi sul mio rapporto.
Mi ero completamente inzerbinito, come dice lei, ed è per questo che la mia ragazza stava per lasciarmi. Alla fine abbiamo optato per una pausa dato che dopo una relazione di 2 anni non poteva finire così (e già da quello ho capito che mi ama ancora ma non voglio dilungarmi).
Il fatto è che stavo nel pieno dei 30 giorni (prima settimana finita) ed avevo inviato il biglietto da 4 giorni ed ho commesso un errore grandissimo: l’ho richiamata! E’ stato più forte di me e me ne pento… La telefonata è stata strana e l’ho condotta, con il fare più spigliato e sincero possibile, come “volevo solo sapere come stavi”.
Lei mi ha scaricato addosso che è uscita un paio di volte con un altro (che ci provava quando stavamo insieme) e io ho ribattuto che non c’era problema dato che ne avevamo già stabilito la possibilità in vacanza. Inoltre ho detto più volte che non volevo parlare di queste cose ed ho scoperto che lei stava per rispondere al biglietto!
Le mie domande ora sono: ho compromesso tutto? Il mio periodo deve ricominciare da capo?
Daniele
Caro Daniele,
cedere alla tentazione non è stata una gran mossa, ma cerca di non vedere gli errori in maniera troppo severa. Ora ti consiglio di riprendere il training da zero (dopo tutto hai “bruciato” solo una settimana) e, anzi, di aspettare un po’ di più se hai il dubbio che questa nuova relazione stia prendendo piede: come sai, interferire troppo presto quando c’è di mezzo un rivale può essere un rischio. Attraverso la comunicazione indiretta (fai riferimento al manuale) fa’ in modo che le arrivi il messaggio che la storia, per quanto ti riguarda, è finita. Dovresti infatti evitare che lei rimanga con la consapevolezza che siete in una “pausa” potenzialmente reversibile.
Un saluto
Fabio