Ciao Fabio,
la mia situazione di partenza è questa: separazione da tre mesi e uscita pochi giorni prima dell’acquisto, durante la quale io ho proposto di vederci e sentirci senza impegno per vedere dove potesse arrivare il nostro rapporto, senza escludere nessuna eventualità. Risposta iniziale: possiamo essere solo amici, alla quale io ho ribattuto dicendo che non avendo un comune punto di partenza non mi interessava la cosa. Poco dopo lei mi ha detto non ti sto dicendo di no, ma è una cosa che deve venire spontanea, senza pianificarla a un tavolo.
La sera stessa la incontro in un locale di comune frequentazione e lei ha cercato molto un contatto con me, per poi chiamarmi la sera dopo e mandarmi un sms quella dopo, dimostrando di volere avere un contatto con me. Ulteriore ele! mento di complicazione è la distanza in quanto lei vive in un’altra città per studi e di conseguenza io non so mai quando è in città o altrove. Ora sono nella fase contatto-zero da circa una settimana, come mi consigli di muovermi? Grazie in anticipo,
Alex
Ciao Alex,
iniziando il corso avrai sicuramente preso coscienza del fatto che proporre o accettare di “restare amici” è un’opzione da evitare con cura.
Una cosa che ti consiglio al pari di evitare sono anche queste negoziazioni verbali con lei riguardo a ciò che hai intenzione di fare o ciò che “è giusto” fare.
Non sei in trattativa con nessuno. Non è il momento per discutere, ma di agire.
Per cui intraprendi serenamente il tuo training e per ora non preoccuparti della distanza. Controllare i suoi spostamenti nella speranza di capire quando passa dalle tue parti sarebbe uno spreco di energie e un modo per farla sentire controllata.
Quando avrai finito il training potrai tranquillamente crearti un’occasione per raggiungerla dalle sue parti, se non sarà già torntata lei sui suoi passi. Questi suoi segnali di riavvicinamento mi fanno ben sperare che la cosa, se ben gestita, si possa risolvere rapidamente a tuo favore.
Un saluto
Fabio