Mi trovo in una situazione sorprendente perchè la rottura è stata più di 5 mesi fa. A maggio seguì il manuale e ci fu un riavvicinamento poi rovinato dalla mia fretta (il manuale mi aveva portato dritto dritto a 2 incontri).
(…) Improvvisamente a fine luglio incomincia di nuovo a farsi sentire. Io non detti molto peso alla cosa ma nel mese di agosto mentre era in vacanza con la sua famiglia ha ripreso a contattarmi con la promessa che ci saremmo rivisti al suo rientro. Mercoledì sera la rivedo. Incredibilmente ha un atteggiamento parecchio affettusoso, nel senso che flirta tutta la sera, accarezzandomi, mandandomi buffetti ecc. Evidente contatto fisico. Io rispondo senza mostrare un super entusiamo e nella sostanza non muovo le mani. Mi fa promettere che non sarei scomparso, che ci teneva (addirittura mi aveva portato un regalino dal mare). Oggi mi manda un sms con il quale mi dice che vorrebbe venire con me ad utilizzare un viaggio regalo di Suo fratello quando eravamo ancora insieme.
In questo momento mi trovo in difficoltà in quanto la situazione parrebbe permettere di accelerare i tempi ma vorrei evitare l’impazienza che era stato uno dei miei errori. Cosa mi consiglia? Spero mi possa consigliare.
Luca
Ciao Luca, vai tranquillo, accetta questo viaggio che mi sembra un’ottima opportunità. E’ sufficiente, come linea di condotta generale, che tu ti comporti come se la tua adesione fosse una “concessione”. Per farlo, dosa attentamente l’attenzione che le concedi e non eccedere nelle manifestazioni di entusiasmo. Evita, invece, di mostrarti polemico e quando lei ti interrogherà sui tuoi sentimenti fornisci risposte evasive, magari usando un po’ di ironia.
Un saluto
Fabio