Salve
La mia “ex” ragazza mi ha mollato 2 settimane fa!l’ho sentita l’ultima volta questo martedì per dirle che l’ho eliminata su facebook perchè mi faceva stare male e 2 giorni dopo l’ho richiamata per dirle che sto un po meglio solo perchè volevo risentirla!
In questo periodo è impegnata negli esami di maturità io ho 23 anni e lei 18! quello ke mi ha detto quando mi ha lasciato è stato che lei non sente più i sentimenti di prima e che vuole fare nuove esperienze perchè giovane! però io ci tengo tanto a lei! Richiamandola l’ultima volta le ho detto anche che mi avrebbe fatto piacere che venisse al mio concerto il prox sabato 21! Volevo sapere se con il suo metodo c’è la possibilità di ritornarle insieme dopo tutto questo!!
Caro amico (non ho capito bene il tuo nome),
non formulo previsioni (non sono un chiromante) ma darti un consiglio, questo posso farlo. Tieni presente che maturità e laurea sono “riti di passaggio” che spessissimo innescano un desiderio di emancipazione che induce la ragazza a liberarsi dai vincoli della loro “vecchia” vita. In questi casi, più ti accanisci a magnificare ai suoi occhi i bei tempi passati insieme, più rischi di alimentare il suo rigetto e la sua voglia di “nuovo”. Sapessi quante separazioni vedo in proprio in queste circostanze!
Quindi, in linea generale, in queste fasi delicate è sempre bene osservare un comportamento leggermente distaccato e coltivare interessi al difuori della coppia. Questa è una “misura preventiva” che raccomando a tutti i ragazzi alle prese con una partner sotto esami.
Veniamo ora ai suggerimenti. Il primo è lasciare stare il suo feedback verbale (cioè le cose che ti ha detto), perché è ininfluente rispetto al tuo obiettivo di riconquistarla.
Il secondo è che questo non è il momento di inviti o proposte: dirle che la vorresti vedere al tuo concerto, così come informarla sul fatto che ti senti bene o male, sono ottimi modi per innescare una pressione che la farebbe sentire “in dovere” di tornare con te, mentre i nostri sforzi, ora, devono vertere tutti a fare in modo che lei “desideri” tornare con te. Giusto?
Per raggiungere questo obiettivo devi darti da fare con una strategia indiretta, che punti alla sua emotività anziché alle sue leve razionali. Un buon modo per cominciare è allentare per un po’ la pressione, facendola sentire padrona di questa libertà che tanto desidera. Può essere un rischio? Certo, ma è un rischio assai minore che farle sentire il tuo fiato sul collo: allora sì che rischieresti di perderla per sempre.
Un saluto
Fabio