
Caro Andrea,
sono capitata per caso sul tuo blog e mi sembra che, a differenza di un sacco di altre trovate pubblicitarie in cui mi sono imbattuta, i tuoi consigli siano veramente validi. Io frequento quello che, nelle risposte sul blog, definisci un uomo alfa. Sicuro di Se stesso, molto bello, uno stuolo di ragazze al seguito, in carriera. Ci conosciamo per caso e ci
prendiamo subito, interessi in comune, stesse idee su tutto, a lui piaccio molto fisicamente e me lo dice splicitamente. Mi manda il buongiorno tutte le mattine e lo vedo anche pubblicare canzoni smielate su fb in corrispondenza con le cose che mi dice. Aggiungo che anche io sono una donna molto sicura, in carriera, intuitiva. Lui mi dice di essere rimasto completamente affascinato da me e dalla mia intelligenza.
Mi chiede di uscire, io rimando, rimando e rimando perchè ho dei problemi in quel periodo e non te lo nascondo, anche perchè lui mi spaventa un po’. I miei problemi finiscono, lo cerco e mi dimostro più disponibile, lui non tira i remi in barca ma si dimostra freddo e distaccato. Non mi propone di uscire. Lo fa solo una sera ma mi dà come
orario mezzanotte inoltrata e io percepisco che lo sta facendo come per darmi un contentino e mi rifiuto, dicendo di aver problemi con l’orario. Mi insospettisco: sarà che non vuol farsi vedere perchè la città è piccola e la gente parla, ma mi sembra un po’ strano, mi viene il dubbio che sia impegnato. Mi dimostro distaccata ma non ottengo nulla, non mi faccio sentire per due tre giorni e lui non mi cerca. Alla fine scopro un po’ le carte, quando lui mi dice che non mi vede impulsiva (alludendo al fatto che non c’è stato nulla fra noi) e io gli rispondo che è certamente a causa mia se la cosa si è prolungata tanto ma che d’altra parte ora posso ed è lui che è freddo. Lui tergiversa non si scompone, mi fa presente solo a livello provocatorio che mi sto perdendo un sacco di cose belle.
A me piace lui fisicamente, ma non m’interessa avere una storia solo di sesso. Non capisco cosa voglia da me, se sia ancora interessato o no e come posso risvegliare il suo interesse e ottenere un invito serio e non un contentino. Hai qualche dritta da darmi? Grazie e complimenti per il carisma e la preparazione.
Federica
Ciao Federica, grazie a teu per i tuoi apprezzamenti. Potremmo pensare che quest’uomo sia tanto scafato che ha capito come funzioni e ora ti tiene sulla graticola. Se fosse così, chapeu! Ma se dovessi piazzare una scommessa, opterei per una versione più banale: il nostro amico si è trovato un’altra, che momentaneamente lo tiene impegnato. Proprio quello che hai ipotizzato anche tu. Se (come parrebbe dagli indizi) è un seduttore seriale, potrebbe volerci poco perché si stufi e riprenda a guardarsi intorno. Nel frattempo tu non farti trovare sulla difensiva e cerca di mantenere le carte coperte sulle tue intenzioni, come avevi fatto all’inizio.
Un caro saluto,
Andrea