“Lui non è più sicuro della nostra relazione”

Salve, dopo 2 anni di una meravigliosa storia d’amore con un ragazzo di 30 anni, io ne ho 40 ( mi ha conquistato lui…) viene fuori che non é più sicuro di nulla… Nonostante mi ha lasciato 1 mese fa continuamo a fare le stesse cose, ci vediamo, facciamo tutto, non mi dice più ti amo ma resta la persona dolce e tenera di sempre… Ma cosa gli sta succedendo? Ho anche una bimba da una precedente relazione… Ma queste sono cose che già sapeva. Non ci capisco più nulla. Lo devo sforzare a darmi una spiegazione? O devo andare avanti così, rispettando questo disagio ?

Anita

Ciao Anita,
dunque cosa è cambiato di fatto nella tua relazione? Nulla! Lasciatelo dire: l’unico rischio che in questo momento corri è quello di cedere alla tua ansia di appiccicare un’etichetta a questo rapporto. Vuoi permettere a quest’ansia di farsi strada? Allora sì che la tua storia sarà minacciata, perché come in una profezia autoavverante ti mostrerai sempre più possessiva e insicura. 
Lascia che il tuo ragazzo si compiaccia di questo status virtuale di “uomo senza legami” e vivi giorno per giorno la tua relazione. Il futuro non è che una sequenza di attimi presenti: goditeli tutti con il tuo ragazzo.


In bocca al lupo,
Andrea