Sono stata lasciata dal mio ragazzo pochi giorni fa.
Nonostante litigassimo spesso non mi aspettavo mi lasciasse, quindi ho condiviso con lui tutto il mio dolore e l’ho pregato di rimanere con me, scrivendogli continuamente.
Lui é ancora attratto da me e prova ancora qualcosa, ma dice che non è come prima e che non è più felice come una volta.
Ora ho smesso di scrivergli e di cercarlo, ma probabilmente lo fará neanche lui.
Nel sito che ho visitato poco fa lei è stato molto convincente, ma non so comunque come comportarmi.
Quanto tempo aspettare prima di rifarmi sentire, e come presentarmi e come comportarmi se un giorno dovessi chiedergli di vederci.
Grazie in anticipo.
Beatrice
Ciao Beatrice,
un passo alla volta. Concentrarsi sull’obiettivo più vicino non solo è il modo più efficace per procedere, ma è utile anche a controllare l’ansia per le incognite del futuro. Su che cosa poggia la tua certezza che lui non ti cercherà? Che aiuto può darti pensare preventivamente in negativo? Cerca invece di pensare che, adesso, con la tua decisione di allontanarsi, stai realizzando qualcosa di fattivo: stai offrendo al tuo ragazzo la possibilità di sentire la tua mancanza e stai comunicando a quest’uomo che dice di provare ancora qualcosa che la sua decisione di lasciarti potrebbe avere per lui un prezzo molto salato.
Sii paziente, attendi la sua reazione.
Un caro saluto,
Andrea