Lei non vuole più saperne

Salve sig. Stussi

La mia situazione è la seguente:

Mesi fa` ho conosciuto una ragazza molto interessante. Attraente, intelligente e sessualmente molto passionale….lei come me non piacciono i rapporti troppo stretti…ma siccome mi piace molto fare l amore con questa ragazza…ero disposto a vederla pure tutti i giorni…ma cosi` non fu`. Quindi un bel giorno ero un po` nervoso per fatti miei, litigammo per il motivo che ci si vedeva poco ( cmq a me stava bene questa cosa ) ma appunto sessualmente mi attira troppo…e da li` non si fa` piu` sentire…questa relazione duro` solo un mese…ma lei mi attira molto…ho provato di riavere il contatto…ma niente…mi ha anche bloccato su facebook. Domanda questo tuo corso “riconquistala” è fatto anche per il mio caso?

la ringrazio

saluti
Pasquale

Ciao Pasquale,


credo che il corso ti possa aiutare sicuramente, ma siccome non voglio sembrare l’oste che parla bene del proprio vino, mi limito a un paio di osservazioni. La prima: difficilmente i motivi “ufficiali” spiegati dalla ragazza corrispondono alle reali ragioni della separazione. E anche se lei ti avesse lasciato perché non vi vedevate abbastanza (ma permettimi di essere scettico a riguardo), non è promettendole la tua presenza costante che ripari il rapporto. 

Perciò evita di sprecare le tue energie per capire dove avresti sbagliato o tentare inopinatamente di recuperare; approfitta invece di questo momento di “silenzio radio” per dedicarti a te stesso ed evita di insistere se lei non ti vuole sentire. Se lei “fa muro”, significa semplicemente che questo non è il momento per contattarla, bensì per recuperare terreno lavorando su di te, così come ti spiego nel corso, se vorrai prenderlo. 

Non farti prendere dall’ansia nel pensare che lei, nel frattempo, potrebbe mettersi con un altro: lo farebbe anche se tu continuassi a tampinarla, e le nuove relazioni non sono quel pericolo spaventoso che in genere pensiamo: così come iniziano, finiscono.

Un saluto e un augurio di buon Natale

Fabio