Lei mi vede e mi riavvicina

Buongiorno Fabio, stato lasciato per un altro e perché avevo perso "valore" agli occhi della mia fidanzata e così ho comprato il tuo manuale che mi ha aiutato moltissimo. Una settimana fa,in occasione del mio compleanno,ero in discoteca e lei avendomi visto mi ha riempito di sms il telefono dicendo fermati ti devo parlare.
Alla fine mi ha preso alle spalle e mi ha chiesto se stavo bene,se lavoravo e come andava a casa.poi mi ha fatto capire che dovrei trovarmi una ragazza..  sono un po’ in crisi,io ora cosa posso fare?
Ciao, Manuel   Ciao Manuel,
quando la ragazza torna a mandare dei segnali, la prima cosa da fare è mantenere la calma e adottare il protocollo del “gentile vicino di casa”: usa con lei lo stessa cortesia formale e un po’ distaccata che avresti con una vicina di casa con cui hai semplici rapporti di superficiale conoscenza. In questo modo puoi favorire eventuali nuovi contatti da parte sua. Se si rifà viva un paio di volte, allora puoi agire e proporre l’incontro. In ogni caso, cerca di non accettare che la tua ex ti dispensi consigli di vita: più ti mostri padrone della tua vita e sicuro delle tue scelte, maggiore sarà la tua attrattiva. Per cui, la prossima volta che ti consiglia di trovarti una ragazza, rispondi con garbata ironia, qualcosa del tipo “grazie mamma per il consiglio”.
Un saluto
Fabio