Lei ha mandato degli sms a mia madre

Ciao Fabio
ho acquistato il manuale da circa un mese e mezzo. Quello che scrivi è sacrosanto, solo che a mio modo di vedere un mese è troppo poco per potere ritornare a essere quello di una volta, e quindi mi sono preso altro tempo, all’inizio ho commesso molti errori per farla riavvicinare ma il tutto è durato circa una settimana e poi ho iniziato il training.

Nel frattempo lei ha mandato un paio di sms a mia madre senza però chiedere di me ma solo per sapere come stava mia madre, mia madre ha risposto e gli ha chiesto come stava e lei: sai ho cambiato il lavoro è una periodo di scelte! ora vorrei fare una vacanza emozionante! che senso ha mandare un sms così a mia madre? che interpretazione gli dai? per seguire passo passo il manuale ho postato su FB foto che faccio windsurf, che vado a cavallo ecc. cose mai fatte prima, giusto per far capire a lei che non me ne sto tappato a casa a disperarmi!e anche per fare nuove conosecenze e per divertirmi… grazie per i consigli un salutone

Roberto

Caro Roberto,
è cosa buona che tu abbia trovato i tuoi tempi per svolgere il training. I 30 giorni canonici, come hai ben osservato, sono un termine standard che va commisurato alle caratteristiche di ciascuno, e il fatto che tu abbia autonomamente stabilito i tempi del tuo programma significa che hai un ammirevole controllo della situazione.

Ne approfitto per ribadire ai nostri lettori che il fattore tempo, a dispetto di quanto spesso si crede, è un alleato nella riconquista: il fatto che ne sia trascorso un bel po’ dalla fine della relazione è a volte un contributo decisivo alle chance di riallacciare il rapporto.

Come hai visto, i primi segnali positivi non sono mancati. Il contatto con la madre è un classico del primo riavvicinamento, che va tuttavia gestito con qualche cautela. Come dicevo qualche giorni fa a un altro lettore, in questi casi è fondamentale “istruire” mammà affinché non dia alcuna impressione di agire come mediatrice o stampella del proprio figlio, il quale non ne ha proprio bisogno. 

Continua su questa strada e vedrai che i risultati arriveranno presto.

Un saluto
Fabio