Lei è delusa anche se io sto cercando di aiutarla

  Salve, sono innamorato di una ragazza con la quale mi sono frequentato fino allo dicembre poi lei un giorno mi ha messo davanti alla realtà dicendo che non ero attento ai pccoli dettagli che si sentiva trascurata! il 17 giugno è 1 anno dal nostro primo bacio…all’inizio sembrava tutto rose e fiori…lei ad agosto dello scorso anno mi disse che era innamorata di me…ma io risposti che mi sentivo molto legato a lei ma che nn provavo lo stesso forte sentimento!
da dicembre in poi lei mi ha ripetuto che mi vede come amico che mi vuole bene come un amico ma io ho cercato in questi mesi di fare l’amico di essere presente di aiutarla quando aveva bisogno di qualcosa. Ogni cosa di sbagliato che facevo lei diceva di essere delusa….anche per una sciocchezza! Il fatto è che sono innamorato di lei e le mie giornate passano con il pensiero costante di lei…in questi ultimi giorni si è un pò allontanata non risponde ne ai messaggi del buongiorno e ne della buona notte…si fa sentire al max una volta al giorno…e mi parla di un suo problema che la tormenta in questo periodo… e per il quale io in questi mesi l’ho aiutata!
Vorrei sapere se ho possibilità di riconquistarla….e come devo fare, come comportarmi! Non vorrei buttarla tra le braccia di un altro con il mio comportamento!
Se acquistando il suo libro mi può aiutare in questo!
Le ripeto lei è delusa e arrabbiata!  Grazie! Saluti
 Francesco
Grazie

Saluti
Francesco Ciao Francesco,non dovrebbero esserci particolari difficoltà a riconquistare questa ragazza. La cosa che devi subito fare, però, è sottrarti a questo ricatto emotivo in cui ti sta incastrando facendoti sentire sempre “sotto esame”. Anche se può sembrarti anti-intuitivo, non è riconoscendole il ruolo di giudice sui tuoi comportamenti che puoi riavvicinarla. Al contrario, più ti dimostrerai prono al suo giudizio, più la vedrai farsi insofferente.Questo è un consiglio che ti do a prescindere dal fatto che vorrai comprare il corso o meno. Se lo applicherai, la vedrai dapprima farsi ancora più polemica e stizzita, ma non allarmarti perché sarà una reazione momentanea: non appena capirà che sei determinato a cambiare rotta, vedrai che le cose inizieranno a cambiare a tuo favore. 
Un salutoFabio