Le prime cose da fare

Ciao Fabio, 
sono stefano disperato da 5 mesi perchè mi ha lasciato dopo 7 bellissimi lunghi anni. 
Io ho comprato anche casa che sto ristrutturando, avevamo deciso tante cose insieme… ora non riesco nemmeno ad entrare dentro per finirla di costruire… sono distrutto (…)
Stefano

Caro Stefano,
il tuo lungo messaggio, che ho tagliato, è lo sfogo dolorante di un uomo lasciato. Ci siamo passati tutti, io e moltissimi di quanti staranno leggendo, e sappiamo quanto sia lacerante svegliarsi ogni mattina con un esercito di locuste nel petto che sembra divorarti il cuore. 


La prima cosa che occorre fare in queste situazioni è sforzarsi di riportare il focus su se stessi. Tutte le tue emozioni, i tuoi pensieri, le tue energie sono ora proiettate sulla tua donna. Ma se vuoi riconquistarla, o semplicemente iniziare a sentirti meglio il più presto possibile, devi partire dalle variabili che hai sotto il tuo diretto controllo: quelle che riguardano te stesso. Riparti dalla tua casa, o da qualunque altra attività, progetto o frequentazione che sia in grado di darti gratificazione e di staccare il flusso dei pensieri dalla vita sentimentale.


Segui il manuale, ma non dimenticare che il primo passo di qualunque azione di riconquista è questo: rialzare la testa. Nessuna donna, tanto meno la tua, desidera un uomo sconfitto.


Un saluto
Fabio