Le cause di un allontanamento. E i loro rimedi

Dopo una lunga amicizia ci siamo ritrovati amanti e a passare due bellissimi mesi insieme. La mia insicurezza e desiderio di averla ha determinato un avvicinamento eccessivo e sono diventato troppo oppressivo. Non le lasciavo i suoi spazi. Dopo aver palesato questo problema diverse volte, ho continuato e ciò ha determinato un brusco allontanamento. In particolare si è verificato un episodio che non mi ha voluto rivelare ed in cui asseriva che, durante una serata passata insieme con amici, avevo usato un metodo offensivo per riavvicinarla a me. Da allora ha chiuso le conversazioni e non vuole più sentirmi. Come posso agire per migliorare la situazione?
Filippo

 

Ciao Filippo,
hai una visione chiara delle ragioni che hanno prodotto il tuo problema e questo ti avvantaggia. Il primo passo è lasciare trascorrere un po’ di tempo, perché se agisci adesso anche le tecniche più efficaci rischierebbero di approdare su un terreno emotivo respingente. 
Se vuoi realmente superare i comportamenti errati che hanno indotto questa ragazza ad allontanarsi devi lavorare su te stesso, altrimenti i risultati saranno effimeri. Se hai il corso Riconquistala, metterlo in pratica ti sarà di aiuto per concretizzare rapidamente questo percorso.

Un caro saluto,

Andrea