Il training, fra determinazione e paure

 Sono un ragazzo alle prese con una storia finita per motivi in buona parte dipendenti dalla mia eccessiva e immotivata gelosia e della routine “sempre io e te, te ed io”, che ha causato il di lei sentirsi “soffocata”.

Da qui il suo prendere le distanze dopo un anno e 8 mesi.
C’è da dire che lei ha sempre paura dell’amore per questioni passate. In questo mese e mezzo (passato un mese a cercare inutilmente come mi  aspettavo) ho capito i miei errori e sto lavorando duramente su e stesso. Sono davvero interessato a riconquistarla, ma so che non morirò certo senza di lei.

Da una buona quindicina di giorni a questa parte sto adottando un comportamento di cordiale distacco, rispondendo in maniera professionale e cordiale alle sue richieste di assistenza per il pc. Ovviamente con i miei tempi, non certo pronta risposta 😉 Recentemente tramite facebook lei ha postato (la scusa è buona) il suo segno zodiacale(so che non ci crede) includendo delle caratteristiche, con su scritto cose per me ovvie, perché ci ho già riflettuto in questo periodo, riguardanti l’attaccamento alla sua indipendenza, il modo di conquistarla etc.
nel contempo scrive che è un segno che vive nel presente per il futuro, il passato non conta così come le persone che lo rappresentano.

Ho l’impressione poi come se ogni tanto lanciasse dei segnali…
E  poi darsi dei toni così forti non è tipico di chi ha paura di perdere la persona che si credeva bisognosa?
cosa ne pensa?

P.S: due giorni fa sono stato protagonista di un crollo emotivo che credo abbia regredito molto la mia posizione. essendo passato poco più di un mese e mezzo sono ancora in tempo a ricominciare?

Folle

Ciao Folle,
la tua mail sembra avere due facce. Da un lato assicuri che hai ripreso il controllo e stai facendo un duro lavoro su te stesso. L’attenzione con cui la segui su Facebook, i significati che cerchi nelle sue parole, questa tua disponibilità a darle una mano con il pc sembrano smentire l’assunto. Ed è quello che, quasi en passant, mi confermi nel tuo post scriptum. 


Hai iniziato molto bene: hai preso coscienza dei passi falsi e ti sei impegnato a lavorare su te stesso. Ottimo, questo ti mette in pole position. Ora secondo me si tratta di completare l’opera, facendo un piccolo sforzo aggiuntivo nel dare seguito pratico ai propositi. Comincia con il tuo servizio di assistenza al Pc. E’ proprio necessario? Anche seguirne le mosse su Facebook non ti serve a nulla: qualunque cosa lei scriva, leggerlo è tempo ed energie sottratte al tuo training. 
Ti basta poco per tornare in sella!


Un saluto,
Fabio