
Sono stato insieme alla mia ex un anno. Ci siamo lasciati per un motivo importante, ovvero il sesso, che non funzionava più. Dopo un anno circa ci siamo rifrequentati e tornati insieme per circa 4 mesi, dopodiché dal nulla lei è sparita senza darmi motivazioni concrete.
Lei a distanza di qualche mese confessa a una amica in comune che mi pensa e le dispiace come siano andate le cose, che prova ad uscire con ragazzi ma la sua testa è focalizzata su di me e non riesce a concludere nulla, dice che le piaccio da morire ma ha paura.
Ho provato ad avvicinarmi ma lei o risponde male o non risponde proprio. Quando mi ha visto in un locale un paio di volte non capiva più niente (così mi hanno riferito). Ma lei mi ha detto che non vuole assolutamente nulla da me. Cosa posso fare?
Simone
Ciao Simone,
“il sesso non funziona più” è una frase che mi suona di conseguenza, più che una causa. Di che cosa, non lo so: forse una stanchezza del vostro stare insieme, o forse un problema fisico, magari di qualche nodo fra voi mai risolto o, banalmente, un’incomprensione mai dichiarata. Quel che è certo è che andarsene non è la soluzione di questi problemi. Forse, in questo caso, guardarsi in faccia e parlarne un po’ avrebbe giovato. Come cominciare? Per esempio liberandoti del fardello di questa comunicazione “per interposta persona” che ha accompgnato le ultime fasi. Alza il telefono e invitala a bere un caffè. E se lei ti dice che non vuole nulla da te, rispondile che a volerlo sei tu.
Un caro saluto,
Andrea
Riconquistala! Corso di coaching completo per riconquistare una ragazza (download)