Ciao, mi chiamo Valeria e sono stata diciamo lasciata dal mio ragazzo perchè io mi arrabbiavo un bel po per le cose che mi diceva sua madre…e un po perchè abitando distanti non ci possiamo vedere molto perchè entrambi stiamo lavorando. Mi piacerebbe riconquistarlo. Oggi ci siamo visti e leggendo la vostra guida ho sbagliato parecchie cose. Ci dobbiamo rivedere domani per farci una passeggiata.
Per il momento ci frequentiamo come “amici” anche se io vorrei che fosse piu di un amicizia..però penso che con il tempo le cose si possano aggiustare. Ed ecco perchè chiedo il vostro aiuto. Vorrei avere un buon rapporto in primis con lui e poi mi piacerebbe avere un buon rapporto anche con la mamma. (peno di aver fatto una grandissima cazzata…ho mandato un messaggio a lei dicendo se fosse incazzata con me e altre cose)…
vorrei recuperare il rapporto però nel frattempo come posso comportarmi e sopprattutto cosa devo fare?
per domani ha deciso lui di vederci e mi sembra un buon inizio, mi ha detto che a me ci tiene come persona …. e gia un po mi ha rincuorato. Come devo comportarmi?
Ciao Valeria,
bene che tu lo abbia riagganciato, però attenta: se vuoi davvero riconquistarlo, e scongiuirare il pericolo di impantanarti in una semplice amicizia, devi dare una svolta al modo con cui ti poni in questa relazione. Le cose non si aggiustano da sole, in questi casi. Non c’è scritto da nessuna parte che tu debba compiacere sua madre, né che tu debba mostrarti condiscendente verso questo ragazzo, per esempio accettando l’offerta di una semplice amicizia. Fatti valere. Non si tratta di polemizzare con lui o con sua madre, ma di fargli capire, con fermezza e serenità, che tu rispetti te stessa un po’ più di quanto rispetti lui. E che se non gli va bene, potresti tranquillamente passare a un altro.
Quando ne sarai convinta tu, se ne convincerà anche lui, e allora vedrai che il suo atteggiamento nei tuoi confronti cambierà.
Un caro saluto,
Andrea