Ha scoperto che ci ho provato con un'altra. Cosa faccio ora?

Caro Stussi, complimenti per il libro. L’ho letto ed è veramente significativo in tutto e per tutto!
Il mio problema però è un pò più diverso. La mia ex ( un rapporto che durava da tre anni) entrando con il mio account di facebook ha trovato una discussione con un altra ragazza dove io mi complimento per il suo fisico e cavolate del genere. In questa discussione è uscito fuori che un anno fà io son saltato addosso a lei in una festa in piscina e l’ho palpata! Dopo che la mia ex ha letto questa discussione ho dichiarato tutta la verità spiegandole che non c’è stato nulla fra me e lei a parte questa palpatina, però lei lo considera tradimento a tutti gli effetti perchè ho tradito la sua fiducia! Come posso fare per riconquistarla???? lei adesso è troppo nervosa, mi ha mandato un paio di messaggi distruttivi! Ti prego dammi qualche consiglio…..grazie

Ciao Salvatore,
tutto quello che devi fare probabilmente l’hai già fatto: scusarti, possibilmente non piegando troppo la testa. Adesso non accettare per nessun motivo ulteriori richieste di “pentimento”: se i rapporti si capovolgono e perdi il controllo della relazione di coppia, mostrandoti servile e accondiscendente, perdi tutto il tuo appeal maschile e la situazione potrebbe degenerare rapidamente.

Ora che hai chiarito il tuo rammarico, mostrati quindi sereno e forte della tua sicurezza maschile. Se lei, come è probabile, cercherà di “zerbinarti” chiedendoti ulteriori prove del tuo pentimento non accettarle; piuttosto distogli la tua attenzione da lei occupandoti di altro: fallo mostrandoti sereno e sicuro del fatto tuo, senza lasciar trapelare risentimento o ripicca.

In poco tempo vedrai ripristinarsi il naturale equilibrio del rapporto e questo incidente sarà archiviato.

Un saluto
Fabio