"Lei ha ripreso a chiamarmi. Faccio bene a non rispondere?"

La mia situazione è la seguente:
ho iniziato il metodo circa una settimana e mezza fa con l’invio della lettera.
Non mi sono più fatto sentire. Lei mi ha chiamato varie volte e, poichè non le rispondevo,
mi ha inviato un messaggio con il quale mi diceva che spera che un giorno o l’altro io e lei possiamo ritrovarci. Ho tenuto duro non facendomi sentire. Lei ha continuato a chiamarmi e dopo varie volte le ho inviato un messaggio con il quale le dicevo che mi sarei fatto sentire appena avrei potuto.
Lei sta continuando a chiamarmi e mi scrive se va tutto bene.
Cosa devo fare?rimango ancora in silenzio?la prossima settimana lei dovrà sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico. Ignoro la circostanza?mi faccio sentire?Preferisco avere una risposta privata. Grazie per quello che potrai fare

Ciao Filippo,
hai iniziato bene ma attento: come puoi leggere sul manuale, non si tratta di ergere un muro. Se dopo le prime mosse di riconquista lei insiste per contattarti puoi tranquillamente fare dei passi nella sua direzione, concedendole la tua attenzione, sempre con il contagocce e senza mollare il freno agli entusiasmi. Lascia pure che ti chiami, quindi, mostrandoti cortese ma leggermente distaccato e sbrigativo, come se avessi a che fare con una conoscente con la quale intrattieni rapporti di formale cortesia o poco più.
Ricorda che è sempre bene rifuggire dalle posizioni estreme, come quella di respingere sistematicamente le sue richieste, perché in questo modo non faresti altro che mostrarti dipendente da lei, stizzito o inconfessabilmente bisognoso di approvazione. 

Un saluto

Fabio