Gentile Signor Fabio,
prima di tutto La devo ringraziare pecrhè accidenti il manuale ha funzionato alla perfezione. L’ho riconquistata applicando le varie tecniche. Mi ci son voluti qualche mese, pazienza ma ci son riuscito. Però dato che il mio modo di pensare è cambiato molto non mi siedo sugli allori.
Ora sto gestendo la riconquista. Ho (…) Ho un solo dubbio: Lei in un certo qual senso si sta comportando in modo molto simile al nostro “primo innamoramento”, gesti, parole ecc sono quasi uguali e ciò mi fa pensare. Temo di trovarmi di fronte alla famosa “donna bambina” che dopo aver accantonato il giocattolo dopo mesi lo rivuole. Vorrei avere una Sua cortese opinione su come sto agendo e come dovrei agire per evitare una nuova deriva del rapporto. E’ vero la logica di “distogliere l’attenzione come da audio training” ma Lei ora non è che si sta comportando male, non rompe i “! c……i”. Non vorrei che una tecnica del genere possa ev! idenziar e un mio disinteresse. Fabio Le sarei grato se mi rispondesse.
Con ammirazione.
Giuseppe
Caro Giuseppe,
da quanto mi scrivi nella tua lunga lettera (che mi sono permesso di tagliare), mi sembra che tu abbia fatto bene i compiti. E come hai visto, quando si fanno bene i compiti i risultati arrivano. Se proprio devo vedere un rischio nella situazione che mi descrivi, potrebbe essere proprio quello di “viziare” la tua riconquista spinto dall’ansia di mostrarti sempre al meglio con la tua ragazza. Io credo, caro Giuseppe, che tu ora abbia tutto il diritto di rilassarti e goderti i frutti del tuo lavoro, ovvero il tempo con la ragazza che hai riconquistato. Quello di sedersi sugli allori è un rischio da evitare, ma questo non significa che tu debba strafare, né che ti debba sentire in dovere di “alzare la posta” ad ogni incontro per offrirle ogni volta un programma memorabile. Fai semplicemente quello che ti piace, senza sforzarti di compiacerla. E lascia perdere le congetture e i dubbi. Ora è tempo di mettere via il corso Riconquistala e goderti la tua ragazza.
Un saluto
Fabio