Buongiorno,
qualche settimana fa ho conosciuto una ragazza con la quale sono subito riuscito a stabilire un contatto (mi ha aggiunto su fb, ma solo perché in quel momento aveva il telefono in mano, altrimenti l’avrei fatto io poco dopo) e dopo qualche giorno sono riuscito ad avere il suo numero (mi ha detto che il modo con cui gliel’ho chiesto l’ha positivamente colpita e ha detto che si ricorderà questo metodo per sempre).
Il problema è che poi anche un altro ragazzo (mio amico) ha iniziato a parlare con lei e, a suo dire (di lui), c’è stata subito sintonia (gli chiesto di andare allo stadio insieme, l’ha invitato ad un convegno dicendogli “te lo scrivo in privato e non sul gruppo che abbiamo”, quasi a volermi escludere).
Devo dire, però, che anche con me sembra esserci questa sintonia di cui parlava il mio amico.
Mi sono un po’ fatto da parte per un paio di giorni ed è stata lei a scrivermi che fine avessi fatto; le ho proposto di vederci e mi sembrava possibilista, ma poi è sparita e anche su whatsapp è due giorni che nemmeno mi risponde (aveva detto una frase tipo “in amore, così come in amicizia, vince chi visualizza e non risponde”, oppure è solo un modo per farmi capire di lasciare perdere). Anch’io, in effetti, sul gruppo che abbiamo noi tre è qualche giorno che rispondo ogni tanto (non vorrei l’avesse presa per una ripicca).
Da quello che dice sembra che voglia continuare ad avere un rapporto anche a lungo, ma allora perché sparire così? Aspetta che io insista? La mia idea era chiamarla ed invitarla ad uscire (ha apprezzato il fatto che abbia preso l’iniziativa), però ho il dubbio che tra me e il mio amico abbia già scelto.
Secondo lei ho qualche speranza? Come valuta il comportamento di questa ragazza?
Ale
Ciao Ale,
il tuo amico gioca sporco, ma da lui puoi imparare qualcosa di utile. Per esempio l’arte di rompere gli indugi e di agire, senza farti troppe domande o perdere tempo a decifrare i segnali di una ragazza. Sei ancora in tempo con questa ragazza? Può darsi. Invitala e scoprilo.
Un caro saluto,
Andrea