Evitare la trappola dei "giochetti" femminili

Salve dr. Stussi, 
ho da poco acquistato il suo metodo ed ho iniziato a metterlo in atto. Tuttavia ho paura di rientrare nella casistica dei “senza speranza”. La mia ex è molto arrabbiata con me perchè dice che per colpa mia ha perso tutte le sue amiche e sostiene che metto in giro voci su di lei (in realtà fa tutto da sola perchè ha il brutto vizio di inventarsi str****te), tanto che non mi ha fatto nemmeno gli auguri di compleanno e mi ha bloccato con l’altro account di facebook che usava per scrivermi dopo la separazione. Lei è una persona testarda ed orgogliosa ed ho paura che, per quanti sforzi io possa fare, lei non tornerà indietro. Ora si vede che un tale bruttissimo che non le piace neppure e, nonostante proclami che non pensa a me, un mio amico mi ha detto che su facebook è pieno di post che riguardano me, ironici o nostalgici che siano. Ho speranze anche io ? Ed inoltre…posso sfruttare la tecnica del biglietto sostituendo agli auguri delle scuse chieste per
 ò come insegnato da Lei nell’audiotraining ? Grazie mille per la cortese attenzione

Leonardo, 

primo, considera che ogni reazione, anche le reazioni polemiche come quelle che la tua ragazza ha mostrato, è un segnale positivo. La fine della relazione è segnata dal disinteresse, mai dall’astio.

Secondo, non accettare per nessun motivo di stare al gioco. Questi giochini da donnette, fatte di accuse e insinuazioni, non ti devono riguardare. Tira dritto per la tua strada e non farti trascinare in nessuna provocazione: è il comportamento che le comunicherà che sei un uomo fatto di una pasta “alfa”.

Terzo, niente negatività: cancella dal tuo vocabolario espressioni come “caso senza speranza” e ricordati che come andranno le cose dipende in larga parte da te.

Un saluto
Fabio