Dopo la riconquista, una gara di forza

Caro Fabio,
questa faccenda di non etichettare la riconquista mi sta facendo impazzire.
Ci stiamo rifrequentando da 7 mesi ormai,ma nessuno dei due si considera impegnato. Io sono innamoratissimo e desidererei un rapporto appagante e sincero ormai, ma lei ha la forza di non verbalizzare nulla pur essendo molto presa e attratta.

Inoltre mi dice che vuole sapere se esco con altre per poterlo fare anche lei tranquillamente senza prenderci in giro come abbiamo fatto fin’ora. Che fare ? Mi serve un giusto consiglio ,perchè mi sento tanto ad un bivio.1)Chiederle di fidanzarci2)allontanarmi per un po?Grazie mille
Giuseppe

Caro Giuseppe,
nessuna delle due opzioni. Sono certo che questa prova di forza sia in buona parte il risultato di qualche tua insicurezza circa la riconquista che balza all’occhio della ragazza. Chiediti se, al di là delle richieste di rassicurazione che ti sforzi di trattenere, qualche tuo atteggiamento non ingeneri nella ragazza, magari a livello non completamente cosciente, la sensazione che tu stia vivendo questa riconquista con un senso di ansia e precarietà.

Le sue “proposte indecenti” sono segnali eloquenti che ti sta mettendo alla prova. Se queste richieste dovrebbero ripetersi rispondi serenamente “io per ora non sento il bisogno di cedere alle avance delle altre. Se tu ne senti la necessità, sei libera fare le tue scelte”. (Primo messaggio sottointeso: stai avendo delle avence; secondo messaggio sottinteso: è lei quella bisognosa; terzo messaggio sottointeso: sei così forte che le sue provazioni non fanno breccia).