Caro Fabio,
spero proprio che mi risponderai anche se e’ festivo perche’ non so’ proprio cosa pensare. Ho incominciato il tuo metodo lo scorso 16 Dicembre e ieri, il giorno di Natale, mi ritrovo nella cassetta della posta un pacchettino consegnato a mano. Lo apro e scopro che dentro c’e’ un cd CREATO DALLA MIA RAGAZZA con dentro 10 canzoni. La prima, soprattutto, e’ una canzone che ha un grande significato per me (…)
Insieme al cd c’e’ un biglietto dove lei mi scrive il seguente messaggio: SONO STATI 2 ANNI DOLCISSIMI ANCHE SE DIFFICILI. ANCHE SE E’ E MEGLIO COSI’, MI MANKI TANTO.
Ora non so proprio cosa fare. Come devo interpretare questo episiodio? Tieni presente che non la sentivo da almeno 1 mese…
Mattia
Caro Mattia,
considera che una storia è realmente finita quando a dominare è l’indifferenza. Come regola generale, qualsiasi mossa da parte femminile — perfino una mossa stizzita e polemica — è sempre un buon segnale. Nel tuo caso, poi, direi che le cose sono nettamente a tuo favore: nessuna ragazza che voglia mettere una pietra sopra a una storia e archiviarla per sempre si sognerebbe di fare regalini del genere. Il suo “anche se è meglio così”, in questo quadro, conta davvero poco: è una frase dovuta, il minimo che avrebbe potuto aggiungere perché tu non pensassi che (perdonami l’espressione) lei abbia calato le braghe.
Ora però stai molto attento in questa fase. Se infatti raccogli il suo segnale di riavvicinamento, la chiami e ti dimostri impaziente di riallacciare il ponte, il buon lavoro che hai fatto il corso rischia di sfumare in pochi istanti. Sangue freddo e nervi saldi: non è ancora il momento di farsi sentire. Aspetta un nuovo segnale da parte sua (non preoccuparti, se è arrivata al punto di portarti un regalino il giorno di Natale nuove mosse arriveranno presto) e poi agisci come da capitolo 10 del manuale principale.
Mi raccomando, piedi di piombo: l’obiettivo è a portata di mano, ma non farti prendere la mano dall’entusiasmo.
Un saluto e buone feste