
Ciao mi chiamo Claudia, il mio ex mi ha lasciato un mese fa perché dice che non mi ama più e che mi vuole solo bene.. La nostra storia per 2 anni era perfetta al 3 anno lui mi ha tradito e da lì sono cambiate un po di cose, non aveva più quel l’interesse forte per me. Litigavamo spesso e ad agosto lui ha voluto lasciarmi.. Ma io credo che lui si quello giusto per me ho lottato tanto per averlo con me, vorrei riprendermelo come posso fare?
Ciao Claudia,
sarebbe stato utile qualche dettaglio in più per darti un consiglio (per esempio la vostra età). Nelle situazioni come quelle che descrivi (una deriva dopo un tradimento) spesso le cose non sono come appaiono. Pensi che lui sia cambiato (dopo tutto ti ha tradito!), ma in realtà quella che sei cambiata sei tu: la batosta ti ha resa insicura e possessiva, e di riflesso nel tuo uomo è montata l’insofferenza per sentirsi controllato e “in gabbia”. (Bada che sto usando il “tu” ma parlo in generale, perché i dettagli della tua storia non li conosco).
La prima cosa da fare, in questi casi, è allentare la pressione. Se ancora vi sentite, lascia che sia lui a mandarti qualche messaggino per primo. Se non vi sentite per niente, lascialo stare ancora per una settimana o due, poi metti da parte le discussioni del passato e riavvicinati a lui con una freschezza nuova, come faresti con un ragazzo che ti interessa conoscere.
Un caro saluto,
Andrea