Caro fabio è andato tutto come dice il tuo libro. Però ci sono delle cose che non riesco a controllare: quando è con me sembra la ragazza di sempre mi bacia mi cerca la mano però dopo che ci siamo visti ci sentiamo spesso ci cerchiamo. Io ho sbagliato certe volte a farmi vedere un pò geloso. Il punto è che quando non siamo insieme la sento più fradda è distante. come mi devo comportare? grazie
Davide
Caro Davide,
c’è un’espressione che mi sembra significativa nel tuo messaggio: “ci sono delle cose che non riesco a controllare”. Ecco, prova a chiederti se il problema non sia proprio questo: perché ti senti in dovere di controllare le cose? Perché questa presunta freddezza della tua ragazza ti provoca tanta ansia?
Quanto ci sentiamo insicuri, la nostra insicurezza si riflette puntualmente sulla persona che abbiamo accanto. Di conseguenza, il mio consiglio è questo: prendi coscienza di questa tua paura, riconoscila e prova a metterla da parte. Guarda le cose come stanno: hai riconquistato una ragazza che quando è insieme a te ti adora e focalizza tutto te stesso su questa convinzione.
La tua sicurezza e il tuo appagamento si trasmetteranno alla tua ragazza come un virus influenzale.
Un saluto
Fabio