Ciao Andrea e Fabio,
possiedo e ho letto (e utilizzato) entrambi i volumi (prima per riconquistare una ex, poi per “cambiare”), e grazie ai vostri consigli ho conosciuto una ragazza eccezionale che mi piace molto. Bacio già al primo appuntamento e strada in discesa, apparentemente, ma non era così: lei è la ex di un mio amico non di vecchia data, che tra l’altro non vedo/sento da più di un anno, che l’aveva mollata a dicembre dopo diverso tempo di crisi tra loro.
La fanciulla mi aveva detto chiaramente dall’inizio che le piacevo ma si sentiva ancora legata a lui, cosa che ho capito ma pensavo fosse solo questione di tempo, invece lui è ritornato, sapendo che siamo usciti io e lei, e tanto ha detto e ha fatto che sono tornati assieme dopo un mese che si erasno lasciati.
Come mi devo comportare?
Grazie e ciao
Fabio
Caro Fabio,
attenzione, allarme triangolo. Il rischio delle situazioni come quella che mi descrivi è trovarsi confinati nel ruolo subalterno del “bravo ragazzo” — un’eventualità tanto più probabile quanto più vicino alla tipologia “mascalzone” è l’altro uomo. E questo rivale, che la prende e la lascia a suo piacimento, sembrerebbe proprio assomigliarci.
Che fare in queste situazioni? Primo, un passo indietro, come stai ben facendo: ottima mossa.
Secondo, alla prima finestra di opportunità utile, tornare alla carica impegnandosi a migliorare i tratti “alfa” del proprio comportamento in coppia. Quando? Non dovrebbe volerci molto, giusto il tempo che il tuo rivale, ribadito il suo “possesso”, si stufi di nuovo della ragazza.
Un saluto,
Fabio