Ciao Fabio. Mi chiamo Giandaniele. Ho acquistato da poco il tuo corso fidanzato in 30 giorni, e volevo chiederti un paio di cose. Su fb, come approcciare con una sconosciuta per avere chanches di conquista? Mi spiego: ho inviato una richiesta di amicizia ed un mess pvt simpatico, gentile e cordiale ad una ragazza che mi piace ma che non conosco (…)
Ciao Giandaniele,
la mia risposta è molto semplice: non si può. Pensare di “farsi la ragazza” comodamente seduti alla scrivania vuol dire illudersi di concedersi uno sconto sullo “sporco lavoro” di conquista vis-a-vis. Ma questo “sporco lavoro”, Giandaniele, non lo puoi saltare, perché è proprio ciò che ti accredita agli occhi della ragazza (qualunque ragazza) come un uomo di valore.
Visto che mi dici di avere un contatto indiretto con questa ragazza, grazie a tuo cugino, sfrutta questo “ponte” per avere un’occasione che ti permetta di vederla di persona. Ma, attento, non ti sto dicendo di chidere a tuo cugino di farti la “tresca”: corteggiare una ragazza per interposta persona è solo un altro modo per delegare ad altri il lavoro che devi fare tu. Affinché tu possa apparire realmente un tipo in gamba di fronte a questa ragazza, il compito di tuo cugino dovrà limitarsi a offrirti un’occasione per incontrarla. Magari invitandoti a una festa alla quale lei parteciperà, o segnalandoti il locale che frequenta. Punto. Il resto spetta a te. Più vedrà che sei disposto a “spenderti” per conquistara, più si sentirà interessata da te.
Un saluto
Fabio