Come riconquistare… un ragazzo

Ciao fabio, lo so che ti occupi solo di riconquista di donne, ma io ho bisogno di te!! c’è un modo per avere una tua consulenza per riconquistare il mio ex? io ci credo tanto, ma ho bisogno di consigli di chi ne sa più di me. E tu, sicuramente, sei la persona giusta. Per favore, fammi sapere qualcosa, perchè non so veramente cosa fare!
Grazie mille,
Valeria

Valeria,


ti posso dare un suggerimento: agisci tenendo conto della psicologia maschile, che è molto diversa dalla vostra. Mentre una donna tende a chiudere le storie con una cesura netta, l’uomo, che ha il recondito istinto di costruirsi un “harem”, difficilmente tronca una storia con il desiderio non vedere mai più la partner. Insomma, una compagna lasciata raramente è “cancellata”, ma piuttosto “messa in stand-by” per dedicarsi alla ricerca di “prede” ritenute più interessanti. Forse anche il tuo ragazzo avrà temporeggiato a lungo prima di chiudere la storia oppure avrà manifestato un crescente disinteresse (che dire poi dei tantissimi casi di uomini che “non si sanno decidere” fra due partner…). Insomma, “addio”, per un uomo, è una parola contro natura.

Che puoi fare, dunque? Se tu continui a mostrargli che ci tieni, a subissarlo di attenzioni e a fargli regalini, lui avrà raggiunto appieno il suo scopo: avere una donna in stand-by, che gratifichi il suo narcisismo maschile senza infastidirlo con gli oneri di una relazione. E che magari, se le cose si mettono male, sia pronta a offrirsi ai suoi desideri a un suo schiocco di dita. 

Se tu invece metti in chiaro che la relazione è finita, e che lui non ti vedrà mai più (e gli fai capire che sei assolutamente determinata nel tuo proposito, magari lasciando intendere che vedi un altro), allora il suo piano sarà fallito, e avrà di nuovo bisogno di te. La parola “per sempre”, ovunque tu la spenda, è ciò che spaventa maggiormente un uomo.

Un saluto
Fabio