Come reagire quando lei ti lascia

Caro Fabio,
un’emergenza! Mi ha lasciato di nuovo dopo 7 mesi tramite messaggio,al quale non ho risposto. Così dopo due giorni mi ha chiamato perchè voleva parlarmi, ho rifiutato come da manuale ma con un tono un po scocciato e stizzito perchè avevo altri fatti per la testa..Ora cosa fare ?Non vorrei darle la soddisfazione di credere che sia stizzito a causa sua…

Carmine

Caro Carmine,
la prima cosa che dovresti fare è un bel respiro profondo e rilassarti. Perdersi in congetture su come abbia reagito la ragazza a una frase o a un tono di voce serve unicamente in quanto è la spia di un’eccessiva dipendenza emotiva dal partner. E come sai bene, i primi passi della riconquista passano attraverso la riscoperta della propria autonomia.

Quando hai deciso di non farti vivo dopo il suo messaggio, lei ti ha richiamato: bene, hai visto che cosa funziona meglio per farle fare un passo verso di te. Continua con questo protocollo e, se ci saranno altri contatti da parte sua, mostrati sfuggente ma sempre sereno e tranquillo. Se invece lei non si facesse viva (ma a naso ne dubito), semplicemente prenditi il tuo tempo e aspetta qualche settimana prima di farti sentire tu.

Un saluto
Fabio