Ho conosciuto una ragazza (da quasi 2 mesi ), ho seguito il corso ed è andato tutto perfettamente (bacio, conoscenza genitori suoi e miei, sesso non completo ma in progressione).
Una sera, in un locale, mi ha detto che teneva ancora al suo ex, io gli ho fatto capire che non ci stavo e quindi me ne sono andato, lei ha tentato di fermarmi ma alla fine sono andato via.
Il giorno dopo mi richiama, per sapere come sto. In un secondo momento sono andato a casa sua… (breve discussione in cui mi dice che gli dispiace ma non riesce a dimenticare l’ex che l’ha tradita e aggiunge che ha bisogno di tempo)
…per portargli un regalo che avevo preso per il suo compleanno e le ho detto che per me non aveva più senso tenerlo perché mi dava solo fastidio vederlo li, poi sono andato via.
Lei mi ha ringraziato per sms, io le ho detto di ritornare con il suo ex e lei risponde che non può farlo.
Da qualche giorno non la sento più…
Non so se ho agito bene con quel regalo … che fare? Aspetto che mi contatti lei oppure mi faccio avanti io? Tra pochi giorni è il suo compleanno!
Ciao Giordano,
guarda è sempre bene non dare troppa corda a discorsi della serie “ho bisogno di tempo”, “non riesco a dimenticare il mio ex”. Il modo migliore per disinnescare queste remore è prestare ascolto per il tempo strettamente necessario e poi continuare il corteggiamento come nulla fosse. Ricorda sempre: le parole contano zero, a contare è l’azione.
Per cui, hai fatto bene a non dilungarti ma probabilmente alzare un muro e mostrarsi piccati come hai fatto tu non è stata la scelta migliore. Aspetta ancora qualche giorno, non si sa mai che si faccia sentire, altrimenti approfitta del compleanno per farle gli auguri con cordialità e senza tornare sull’episodio.
Un saluto e in bocca al lupo!
Andrea