Come fallire la riconquista con un corso

Copioni

Ciao Andrea, premetto che arrivo al tuo metodo dopo che ho provato senza successo il metodo dei […] di […]. Dopo una serie di mail più o meno preconfezionate, mi ha consigliato di corteggiare sua sorella (attualmente single ma come tipo una che tende ad avere molte storie non impegnative) per suscitare la gelosia. Alla fine la sorella non solo non c’è stata minimamente, certamente sarà anche colpa mia, ma ha spifferato tutto alla mia ex, dandomi dello sfigato e tutta una serie di insulti che non ti ripeto. Ora ho la forte sensazione di aver fatto uno sbaglio che non potrò più riparare. Sono disposto ad affidarmi completamente al tuo metodo di cui purtroppo non avevo letto, ma ti chiedo di dirmi con tutta onestà se secondo te posso ancora fare qualcosa per riconquistarla.
Sono triste e sfiduciato.

Carmelo


Caro Carmelo,
cerco di essere sempre costruttivo e per questo evito di nominare i miei competitor o sedicenti tali. Lo faccio, a denti stretti, anche quando si tratta di figuri come quello citi, di cui ho rimosso il nome: un tizio che ha copiato intere parti dei miei corsi e dei miei siti. L’ha fatto, evidentemente, senza capirci niente, visto che il consiglio che ti ha dato è l’opposto di una raccomandazione che ripeto da anni: mai fare affidamento su mediatori, come le sorelle!

Non sto a riportare tutta la cronistoria della tua lunga lettera (ragazzi, la sintesi per favore!) ma cerco ugualmente di rispondere alla tua domanda. Puoi fare ancora qualcosa? Puoi farlo, ma a una condizione: abbandona subito l’idea passiva di “affidarsi completamente”, come dici, a un metodo piuttosto che a un altro. Riconquistare una donna (e a ben guardare, qualunque altra sfida della vita) è il risultato di 3 ingredienti:

  1. La volontà
  2. La tecnica
  3. L’allenamento

Per questo ogni pagina del metodo Riconquistala! è congegnata per per permetterti di riprendere il controllo della tua vita e di pilotarla attivamente verso l’obiettivo. Sei tu che guidi, sei tu che arrivi al traguardo. Questo è l’allenamento e per questo servirà un po’ del tuo impegno. Le formule magiche lasciamole ai venditori di formule magiche, come il personaggio che ti ha così mal consigliato.

 

Un caro saluto,

Andrea